ESPRIMI UN DESIDERIO

​Vorrei, 

con un sospiro, 

buttare tutto fuori, 

tossire forte l’ansia 

e svuotare i pori.

Vorrei il verde dell’erba 

toccar tutto il mio corpo, 

ho le braccia spalancate 

e le gambe pure: sono una stella! 

Non c’è caldo e non c’è freddo, 

il vento mi sussurra una filastrocca 

e l’unico raggio di sole 

ha scelto le mie guance 

e la mia bocca.

Con le palpebre sdraiate sugli occhi, 

guardo il cielo, 

o forse è lui che guarda me 

e sorride di azzurro.

Dolce sensazione: 

mi sento una michetta 

appena sfornata, 

mi sento esistere, ma in silenzio. 

Un silenzio che sa di buono, di giallo e di leggero;

mi sa che mi addormento 

in questo desiderio, profumato di vita.

E una farfalla gioca col mio naso.

(MaríeFfe)

Segui la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Il-Quadernetto-127321941056295/

5 thoughts on “ESPRIMI UN DESIDERIO

Rispondi

