SE UNA MATTINA

​Se una mattina

ti svegli 

e mi ami,

giuro, non sarò crudele.

Non ti chiuderò il cuore in faccia, 

non ti mostrerò il mio collo.

Se all’ improvviso 

mi ami, 

scorderò tutto 

e le lacrime evaporeranno cantando.

Se mi ami, dopo tutto, 

senza un motivo 

e ti senti spaesato, 

ti aiuto io 

che ti amo da tanto e ho già imparato.

Puoi guardare i miei occhi 

e copiare lo sguardo; i baci sono facili 

ti riescono subito se ci provi, 

le mie labbra hanno già conosciuto le tue, 

all’ ombra dei sogni più caldi.

I pensieri saranno i tuoi 

perché li dipinge l’anima 

e lì non posso sbirciare, 

ma gli abbracci, quelli, non preoccuparti, 

te li insegno io.

Se però, 

una mattina ti svegli, 

dopo tutto 

e mi ami 

e ti svelo l’amore, 

ti narrò i segreti, 

giochiamo a impararci, 

se ti svegli, 

amore, 

prometti,

non addormentarti più.

4 thoughts on “SE UNA MATTINA

  1. Questo post non gli altri che comunque ho letto a random, questo perché mi fa una grande tenerezza, esprime un bisogno fermo ed è ben scritto.
    Girero’ ancora perché hai un bel modo: mi dispiace solo di essere così parco nei miei commenti e nelle mie visite. Grazie di essere passata da me.

    Mi piace

  2. La mia preferita fino ad ora, sarà che un po’ mi ci ritrovo anche se proprio non vorrei.
    Hai una sensibilità di scrittura molto variabile. Ho letto articoli che mi hanno fatto sorridere divertita ed altri che hanno portato il mio cuore allo stomaco.

    Mi piace

    1. A volte neanche io vorrei scrivere quello che scrivo, rileggendo vorrei provare sensazionioni diverse, ma purtroppo sono cose che non si decidono e quello che esce misto a lettere è costretto ad essere onesto.
      Ti ringrazio davvero tanto.

      Liked by 1 persona

Rispondi

